Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Ai sensi dell’art. 13 del CCNL RELATIVO AL PERSONALE COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA TRIENNIO 2016-2018, si pubblica nella sezione “Amministrazione Trasparente - Disposizioni generali - Atti generali” del Sito WEB dell’Istituto il Nuovo Codice Disciplinare.

"I Commi 11 e 12 dell’art. 13 recitano:

11. Al codice disciplinare, di cui al presente articolo, deve essere data la massima pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione secondo le previsioni dell’art. 55, comma 2, ultimo periodo, del d.lgs. n. 165/2001.
12. In sede di prima applicazione del presente CCNL, il codice disciplinare deve essere obbligatoriamente reso pubblico nelle forme di cui al comma 11, entro 15 giorni dalla data di stipulazione del CCNL e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione."

Si precisa che, ai sensi dell’art. 55, comma 2 del decreto legislativo n. 165/2001, la pubblicazione sul sito web istituzionale del nuovo codice disciplinare, recante l’indicazione delle infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti all’affissione all’albo della sede di lavoro. Tutto il personale è tenuto a prenderne visione.

Per quanto concerne, la responsabilità disciplinare del personale docente ed educativo, nelle more della sessione negoziale, si evidenziano le modifiche introdotte dal comma 3 dell’art. 29 del citato CCNL alla disciplina della sanzione della destituzione irrogabile al personale docente ed educativo dell’art. 498 del T.U. 297/94.

Allegati: